06 58 16 695

Offerta Pacchetto: 200 € invece di 330 €

a partire da settembre

La Performance dell’atleta si costruisce partendo da una valutazione precisa dello stato di salute del singolo e con un Analisi costante di indici fisiologici Specifici. 

Studio MedicoM si avvale delle migliori tecnologie e dei migliori specialisti al fine di fornirti gli strumenti più efficaci per migliorare i tuoi risultati fisici e atletici. 

Il programma atleta designato prevede i seguenti Moduli:

  • Visita Medica Sportiva Agonistica
  • Elettrocardiogramma a 12 Canali wi-fi con Cicloergometro
  • Spirometria Semplice
  • Test del Lattato
  • Misurazione Pressione Arteriosa

Verrà quindi generato il Test di Mader tramite il quale ogni 3 mesi verrà generato l’andamento dei progressi fisici.

 È incluso il certificato medico sportivo agonistico

ECG a 12 Canali wi-fi con Cicloergometro

ergometro

L’ elettrocardiogramma da sforzo su cicloergometro o test ergometrico o prova da sforzo, è un esame strumentale che consiste nell’effettuare un elettrocardiogramma durante l’esecuzione di uno sforzo fisico, tipicamente pedalando su una speciale “bicicletta” denominata “cicloergometro”.

L’obiettivo è di accrescere l’impegno del cuore rispetto ad una situazione “a riposo” per valutare le reazioni dell’apparato cardiocircolatorio ed individuare così eventuali anomalie che non si evidenzierebbero in condizioni di normalità.

SPIROMETRIA

spirometro

Essa misura la funzione dei polmoni, in particolare il volume e/o la velocità con cui l’aria può essere inspirata o espirata da un soggetto.

TEST del LATTATO

acido lattico roma

L’analisi della curva del lattato può rivelare eventuali carenze o eccessi nell’allenamento e quindi suggerire correzioni in funzione della distanza di gara da preparare. La sua ripetizione nel corso della stagione verifica l’andamento della forma e corregge i ritmi di lavoro.

TEST di MADER

test di mader

Un test incrementale di semplice esecuzione che consente di personalizzare l’allenamento di ogni singola persona. Il test del lattato che sfrutta il protocollo di Mader permette di avere precise basi su cui poter lavorare, poiché fornisce informazioni riguardo al metabolismo aerobico ed anaerobico dell’atleta.

È fondamentale l’allineamento tra il proprio personal Trainer ed il Medico dello Sport

Inoltre avrai a tua disposizione tutta una serie di prestazioni mediche con uno sconto a te riservato.