06 58 16 695

La Tricopigmentazione è una tecnica che consente di mascherare la calvizie (perdita di capelli) in maniera più adatta a seconda della situazione da trattare, sia a capelli rasati che a capelli lunghi. Il risultato si ottiene attraverso un deposito microscopico, puntiforme e controllato di pigmento color cenere.

La Tricopigmentazione può essere reversibile o permanente, in ogni caso è ipoallergica e bio-compatibile.

Nel caso della tricopigmentazione riassorbibile, verranno ipotizzate un numero di sedute di mantenimento annue (solitamente una o due) per garantire sempre il miglior risultato possibile.

Nel caso della tricopigmentazione permanente verrà richiesto un controllo ogni circa 5 anni.

La Tricopigmentazione, evoluzione tecnologica della micropigmentazione estetica e paramedicale, è una tecnica che permette di inoculare una minima quantità di pigmento nello strato superficiale del derma del cuoio capelluto.

Questo micro deposito ha la capacità di alterare l’aspetto estetico della zona trattata, ricreando l’effetto del pelo che nasce.

 

I campi d’applicazione della Tricopigmentazione possono essere i seguenti:

  • Trattamento Effetto Rasato
  • Trattamento Effetto Densità
  • Trattamento Copertura Cicatrici

 

TRICOPIGMENTAZIONE EFFETTO RASATO

Scelta liberamente o per necessità, la tricopigmentazione effetto rasato permette di ricostruire completamente un aspetto “shaved”. Con questa tecnica è possibile eseguire:

  • Trattamento su alopecia androgenetica;
  • Aumento densità in calvizie;
  • Trattamento su alopecia areata;
  • Shaved Effect su capello lungo.

 

L’effetto rasato permette di ricostruire otticamente la copertura del capello a lunghezze fino a 0,5 mm – 1 mm – 2 mm su tutto lo scalpo, anche nei casi d’alopecia areata e totale.

Nel caso della tricopigmentazione temporanea, con le sedute di mantenimento successive l’effetto risulta essere sempre migliore grazie all’illusione ottica di tridimensionalità. Questo processo è possibile grazie al sistema Beauty Medical e all’utilizzo di pigmenti bio riassorbibili.

Soluzione sia per chi vuole potare i capelli rasati sia per chi necessita di una copertura naturalissima sul capello a lunghezze importanti.

 

TRICOPIGMENTAZIONE EFFETTO DENSITA’

L’effetto densità permette di creare una copertura anche nel caso di capelli mantenuti a lunghezze importanti. Questa tecnica è possibile:

  • Ridurre le trasparenze;
  • Ridurre la discromia;
  • Aumentare l’effetto folto;
  • Può liberare dai camouflage.

 

L’effetto densità, che ha sostituito l’ormai obsoleto “punto-pelo”, garantisce sia la medesima copertura, per chi vuole mantenere un taglio non rasato, sia la massima naturalezza, permettendo la rasatura nel brevissimo periodo. Con questa tecnica è inoltre possibile una riduzione sostanziale delle trasparenze, delle discromie tra cute e capelli e risulta essere un ottimo camouflage semipermanente.
Ipotizzando delle aspettative realistiche, questa metodica risulta il massimo possibile per mascherare il diradamento senza rinunciare alla propria libertà.

Le giuste aspettative la rendono un trattamento comodo, duraturo e non vincolante.

 

TRICOPIGMENTAZIONE CICATRICI

E’ un trattamento di camouflage di cicatrici dovute a interventi chirurgici di trapianto di capelli (FUE e STRIP) o a lesioni accidentali. Le sue caratteristiche principali sono:

  • Post intervento chirurgico;
  • Post trauma accidentale;
  • Limita l’effetto rosaceo;
  • Possibile previa valutazione.

 

Le cicatrici da trauma o post intervento chirurgico risultano essere una problematica estetica e soprattutto psicologica che potrebbe sfociare in disformismo.
E’ quindi una priorità cercare d’ottenere un buon risultato nel breve periodo senza però incappare in errori tecnici importanti.
Il numero delle sedute necessarie è quindi variabile e dipende dalla soggettività dell’individuo.

La tricopigmentazione consente di coprire aree cicatriziali dovute a traumi o a interventi chirurgici previa valutazione.

Clicca qui

Info e Prenotazioni


×

Siamo aperti dalle 9 alle 20

× Come posso aiutarti?