06 58 16 695

Il Taping Neuro Muscolare è una tecnica innovativa introdotta in Italia ormai quasi dieci anni fa.

Questa tecnica è ideale nella cura di muscoli, nervi e organi nelle situazioni post-traumatiche, in fisioterapia, integrandosi e coadiuvando il trattamento riabilitativo, o per migliorare il rendimento sportivo. I muscoli sono trattati con un nastro adesivo elastico che permette il completo movimento muscolare e articolare e attiva le difese corporee, aumentando così la naturale capacità di guarigione del corpo.

Il nastro ha uno spessore e peso paragonabili a quello della cute umana, non contiene farmaci o ingredienti chimici; è traspirante, resistente all’acqua e, una volta applicato, è utilizzabile per più giorni fino ad una settimana.

Il Taping Neuromuscolare può essere utilizzato in varie situazioni: come ausilio post-operatorio, nella riabilitazione e nella medicina dello sport. Le maggiori funzioni della stimolazione tramite il TNM sono state individuate sia nella pratica clinica che in laboratorio.

risultati che ci si può attendere sono:

– migliora la funzione muscolare e la stabilità articolare (migliora la contrazione muscolare nei muscoli indebolitiriduce l’affaticamento muscolareriduce i crampi e la possibile lesione dei muscoliaumenta l’ampiezza di movimento e allevia il dolore; mira a correggere i problemi delle articolazioni, riducendo gli allineamenti imprecisi causati da spasmi e muscoli accorciati e normalizzando il tono del muscolo e l’anormalità di fascia delle articolazioni)

– aziona i sistemi analgesici endogeni stimolando il sistema inibitore spinale e discendente

– agisce sulla circolazione sanguigna (rimuove la congestione della circolazione dei fluidi corporei, riduce l’infiammazione e l’eccesso di calore presente nei tessuti).

Inoltre il TNM può essere un valido supporto terapeutico anche per problematiche legate ad insufficienza del sistema linfatico.

Con questo metodo di trattamento rivoluzionario, che si distingue nettamente dal Taping convenzionale, pazienti e sportivi possono essere aiutati effettivamente in maniera attivante a livello terapeutico biomeccanico.

L’efficacia del Taping Neuro Muscolare è dimostrata da numerosi casi clinici trattati dall’Istituto di Taping Neuro Muscolare

Italia; la tecnica propone procedure codificate che possono essere inserite nel settore sanitario per favorire il lavoro riabilitativo e offre al terapista un approccio nuovo, innovativo e non farmacologico che va alla radice di ogni patologia e che trova larga applicazione in varie aree specialistiche come la traumatologia, la riabilitazione neurologica, viscerale, linfatica, posturale e la terapia occupazionale.

Info e prenotazioni 065816695 


×

Siamo aperti dalle 9 alle 20

× Come posso aiutarti?